Imparare, viaggiare, ascoltare …
PEDALARE è un pò come VIVERE. Affrontiamo sfide/salite che ci permettono di imparare, sbagliare, comprendere qual’è la scelta giusta, apprendere quale soluzione è meglio applicare, crescere dentro di noi giorno dopo giorno, pedalata dopo pedalata.
Pedalare per IMPARARE. Pedalare per VIAGGIARE. Pedalare per ASCOLTARE. Pedalare per ESPLORARE. Senza preoccuparci di quanto sarà lungo il viaggio, l’importante è VIVERLO!
Ma spesso è proprio la PARTENZA il passo difficile da compiere, perché c’è sempre la paura di sbagliare.
Quando affrontiamo qualcosa di nuovo, usciamo dalla “comfort zone” dove siamo abituati al costante e quindi il livello di rischio ed ansia è sotto controllo. Uscirne, significa agire al di fuori di quell’area che conosciamo bene, dove le nostre illusioni alimentano il nostro vivere/pedalare, dove pensiamo di poter controllare il futuro. Uscire dalla comfort zone significa abbandonare un ambiente certo, conosciuto, in favore di uno sconosciuto!
Ma uscire dalla nostra zona certa ci permette di imparare, viaggiare, ascoltare, esplorare!
L’Academy si pone proprio l’obiettivo di aiutare chi vuole uscire dalla propria Comfort Zone.
Dal 2021 la organizziamo come attività didattica di formazione, come previsto dalla Federazione Ciclistica Italiana (FCI). Lo scopo è di condividere una passione e allo stesso tempo permette ai partecipanti di apprendere informazioni utili da applicare in attività ciclistiche di qualsiasi tipo (randonnée – cicloturismo – gravel – ect).
Non una scuola, ma semplici condivisioni con amici “teachers” che metteranno a disposizione il proprio sapere, le esperienze e il tempo per permetterci di viaggiare più sicuri, qualunque sia il nostro obiettivo o la meta.
Il calendario prevede un totale di 9 appuntamenti per tutto il mese di marzo e aprile con temi che interessano il mondo del cicloturismo, gravel e delle randonnée. Motivazione, officina, manutenzione, posizionamento, idratazione, traccia, waypoint, storie di pedalate.
Per qualsiasi informazione è possibile contattare Luca Mares al +39 393 5710986.