Uscire in bicicletta per qualche ora è semplice e divertente, ma affrontare un viaggio può essere difficile? Partire da casa, con le borse cariche e pesanti, sperando di non aver dimenticato nulla. Affrontare le mille difficoltà che possono nascere lungo il percorso, sperando anche nel bel tempo. Domare quella due ruote che arranca carica come un mulo. E per ultimo, ma non meno importante, tracciare e seguire quella linea sottile e colorata che nel nostro GPS caratterizzerà il “Tour“.
Può sembrare difficile, soprattutto se pensiamo di percorrere 400 chilometri. Ma insieme diviene sicuramente “facile” e divertente.
E’ l’avventura che OLTRE Team ha organizzato nel primo week end di settembre, coinvolgendo i soci che avevano nel cassetto il desiderio di testare il viaggio in bicicletta.
Partiti da Belluno il sabato all’alba, i riders hanno pedalato sulla traccia della Veneto Gravel 2021 fino a Quinto di Treviso, dove sono arrivati in tarda serata. Un piccolo riposino e poi di nuovo sui pedali con direzione Limena, Cittadella, Bassano e su fino a Feltre. Infine l’arrivo a Belluno nel tardo pomeriggio di domenica, dopo aver percorso la ciclabile della sinistra Piave.
Complimenti ai nostri soci che hanno voluto sperimentare questa nuova avventura “ultracycling“.