La manutenzione della bicicletta è un tema caldo e interessante! A dimostrarlo gli oltre cento partecipanti che giovedì sera hanno letteralmente preso d’assalto il negozio di Robi Bike. Ad attenderli la professionalità del team di Roberto D’Incà ed Enrico Viel che ha saputo trattare il tema coinvolgendo il pubblico per più di due ore.
Una serata gratuita e aperta al pubblico, ma soprattutto alla portata di chiunque. «Il tema della manutenzione è sempre molto delicato, perché vasto e con argomenti che possono variare dal più semplice, come la pulizia, al più complicato come la sostituzione di un raggio» racconta Stefano Di Tommaso che, in qualità di rappresentante della OLTRE Team, ha aperto la serata ringraziando i moltissimi partecipanti e in particolar modo i padroni di casa Robi Bike per l’ospitalità.
Un fiume di partecipanti pronti all’ascolto e, cosa ancor più importante, attivi e partecipi con domande curiose che hanno saputo stuzzicare le professionali competenze di Enrico Viel e Nicola De Col. Infatti i due “teachers“ si sono prestati abilmente con nozioni tecniche e illustrando visivamente come comportarsi con manutenzione e cura del proprio mezzo a due ruote.
«Non importa con cosa si pedala, se una muscolare o a pedalata assistita, l’importante è conoscere il proprio mezzo e quindi sapere come prendersene cura senza trascurarlo. La bicicletta è come una macchina e si può deteriorare causando danni economici anche rilevanti» ha riferito Viel al pubblico presente.
Infatti la serata aveva l’obiettivo di informare e formare i presenti sul come potersi avvicinare alla corretta manutenzione direttamente a casa: prima, durante e dopo il classico giro o il lungo viaggio. Ma non solo: i prodotti validi per la pulizia senza danneggiare il cambio o il telaio e quali attrezzi portarsi dietro senza l’ansia del “cosa mi mancherà?“.
Il prossimo appuntamento della OLTRE Team Academy è in programma il 18 aprile alle ore 20.30, presso il negozio Robi Bike a Belluno, con tema “Fisio & Bike Fit“. Non importa quanto lungo sia un viaggio e quanto dislivello bisognerà affrontare durante una gara. La priorità deve sempre essere il corretto posizionamento, ma ancor prima prendersi cura delle proprie articolazioni e muscoli.
Per consultare il calendario completo delle serate, che verrà aggiornato mensilmente, è possibile collegarsi all’indirizzo internet https://www.oltreteam.it/eventi/ e visionare gli appuntamenti evidenziati in giallo.
Ricordando che le serate sono gratuite e aperte al pubblico, per informazioni è possibile contattare Luca Mares (393 5710986) oppure Paolo Cancian (338 4238364).